mercoledì 14 ottobre 2015

Crudo che passione!

Il nostro amore è recente. È una storia travagliata. Lui ha provato più volte, in numerose occasioni, a conquistarmi, ma io ero restia. Non mi sono concessa fino all'estate scorsa, quando in un locale di Milano gli ho dato una chance. E non c’è stata storia: il ragazzo mi ha conquistata! Da quell'incontro non ci siamo più lasciati, anche se, ahimè, ci vediamo poco spesso, ma d'altronde così va il mondo… Quello che mi ha colpito di lui è stata la freschezza, la semplicità e il suo essere così saporito. E poi è poliedrico. È uno di quei tipi dalle mille sfaccettature, ciascuna con i suoi pregi e i suoi difetti. Qual è la mia preferita?! Ma la tartare, ovviamente!
A Castiglione, in una delle vie più cool del Paesello, c’è un delizioso localino che ne fa di squisite. La CrudOsteria del Mare nasce nella primavera dell’anno scorso dalla passione di Guglielmo per il mare, la cucina e il buon vino. L’ambiente è piccolino, ma accogliente e confortevole. Il tocco in più è quello del coloratissimo arredamento anni ‘60 che gli da’ un simpatico e nostalgico gusto retrò.
Il menù è principalmente composto da piatti crudi, tra cui la mia amatissima tartare di tonno con riso e soia, ma anche gamberi rossi e salmone, calamari e pesce azzurro. Inoltre, è possibile trovare anche una selezione dei piatti serviti nel ristorante dei genitori di Guglielmo, l’Osteria del Mare (di cui vi parlerò a breve, promesso!), così da soddisfare anche i palati più tradizionali. In ogni caso, qualunque sia la vostra scelta, un buon bicchier di vino per accompagnarla sarà una garanzia!

Nessun commento:

Posta un commento